Il quinto paradigma: come avere un’azienda di persone felici e motivate

Il quinto paradigma

Il quinto paradigma è un libro che parla di organizzazioni che hanno trasformato la propria azienda in un’organizzazione Agile. Identificando prima quali tipi di aziende esistono.  

 

Dapprima identifica i cinque sostanziali paradigmi che condizionano il modo di lavorare delle organizzazioni. Si focalizza poi sull’emergente paradigma di autonomia condivisa, spiegando cosa significa passare dal paradigma più diffuso, predizione e controllo, al nuovo paradigma e raccontando la storia di imprese e organizzazioni che lo hanno adottato con risultati straordinari. Infine ripercorre principi, metodi e strumenti che permettono l’adozione del paradigma di autonomia condivisa rapidamente trasformando le aziende in organizzazioni agili, capaci di rispondere al mercato velocemente, di creare innovazione continua, di crescere rapidamente, di cambiare in modalità adattiva e interattiva e di creare un ambiente di lavoro dove le persone sono ingaggiate, motivate e responsabili.

 

In libreria e versione e-book

FRANCO ANGELI 

 FELTRINELLI    

 AMAZON   

 HOEPLI     

MONDADORI 

 MACRO-librasi 

“lo spreco delle organizzazioni non si limita a quello in termini economici, ma anche a quello in termini di talento umano. Decreta l’inutilità del sistema tradizionale”

Intervista a Fabio Lisca sul suo ultimo libro “Il quinto paradigma” di Cristina Serafini HR & Communication Manager: significato, diffusione, elementi indispensabili.

Nessun commento

Spiacenti, il modulo per i commenti è chiuso.